Data Recovery

Svolgiamo attività di recupero dati da qualsiasi dispositivo informatico, hard-disk anche SSD, server con RAID, schede di memorie usb e microSD, dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Il recupero dati, o data recovery, è il processo di estrazione di dati da supporti di memorizzazione formattati, danneggiati o distrutti e ai quali non è più possibile accedere. Solo grazie ad una diagnosi corretta e approfondita è possibile determinare se i dati siano recuperabili dal supporto. Un intervento di analisi effettuato in maniera non corretta può ulteriormente aggravare lo stato del supporto e rendere inutile qualsiasi tentativo successivo di recupero dei dati.

Il servizio di recupero dati è sempre affiancato ad una attività di consulenza durante la quale il cliente rimane costantemente informato sullo stato di avanzamento del lavoro. Dopo aver accertato la causa della perdita di dati – causa che può essere dovuta a danni logici (formattazioni accidentali, infezioni da virus, blocchi del sistema operativo, corruzione del file system) ma anche a guasti meccanici delle testine o del braccio di lettura, rottura del motore di rotazione dei piatti, guasti all’elettronica di comando, sbalzi di tensione, danni sulla superficie dei piatti (graffi), colpi, incendi, inondazioni o quant’altro – al cliente viene chiesto di valutare, con la nostra supervisione, l’elenco dei file recuperabili e tenuto informato del costo della prestazione. Il processo prevede il ritiro, la diagnosi e il recupero.

Richiedi un preventivo

Esponi il tuo problema di sicurezza e verrai ricontattato per una diagnosi gratuita del livello di sicurezza della tua azienda.

Darkbox è un marchio di Next Duepuntozero S.r.l. ©2018 Tutti i diritti sono riservati | P.Iva e C.F. 02088860511Privacy & Cookie law

Developed by:  Next 2.0 Above The Line